The Box nasce dalla partnership tra due realtà imprenditoriali complementari fra loro, Spotti e lo studio Colmanni + Minerva, e dalla loro volontà di creare un luogofisico con la funzione di aggregatore e fucina di idee, strumenti, materiali e servizi, per la progettazione e realizzazione d’interni nel settore contract.

Uno spazio nuovo, ibrido e dinamico, dove il contenitore diventa contenuto e viceversa. Le competenze e gli strumenti messi a disposizione sono infatti integrati nello spazio stesso.
La scatola esteriore è quindi il manifesto di ciò che The Box propone come contenuto.

the-box-21

THE BOX - MILANO

THE BOX - MILANO

The Box ha sede in uno spazio totalmente rinnovato di ca.200 mq di un palazzo del ‘700 nel cuore di Milano, in zona Missori.
Le condizioni fatiscenti dell’immobile hanno comportato un intervento radicale di ristrutturazione di tipo filologico. Si è portato a nuova vita tutto quanto possibile e si è intervenuti con una grammatica progettuale contemporanea che instaurasse proprio con il genius loci un gioco di continui rimbalzi semantici.

La sede di The Box è manifesto progettuale e rappresentazione del proprio saper fare. Progettazione, edilizia, impiantisitca, interior, allestimento con prodotti di commercio e taylor made, sono sintetizzati in un unico luogo. Luogo che diviene punto di riferimento fisico per chiunque abbia necessità di condividere i propri bisogni nell’ambito del progetto oppure abbia la volontà di offrire il proprio bagaglio di esperienza a favore di un’idea di sinergia che vada oltre il principio della semplice collaborazione professionale. Per questo The Box è anche contesto per l’opera di giovani artisti e sede di professionisti o studi di progettazione “ospiti”.

The Box si distende in 7 locali. Gli ambienti sono definiti ma senza soluzione di continuità. Non sono previste chiusure tra uno e l’altro, per favorire il flusso fisico delle persone che li occupano e soprattutto delle loro idee del loro spirito.

Gli arredi sono principalmente firmati Arper – main technical partner di The Box – e USM, l’illuminazione tecnica è Viabizzuno, i rivestimenti Kerakoll Home design e Oikos. Tutta la falegnameria è progettata e prodotta da The Box, come lo sono le parti in metallo. Tutto lo spazio è gestito in domotica.

THE BOX
Piazza Bertarelli 4,
20122 Milano
T +39 02 36520509
F +39 02 36520521
info@theboxmilano.it